Le razze di base: gli Orchi di Symbaroum


Orchi di Symbaroum

Gli Orchi di Symbaroum sono le creature grosse e ingombranti che conosciamo, MA con delle differenze sostanziali: sono infatti esseri solitari e bizzarri che quando raggiungono la maturità emergono dalle profondità del Davokar senza ricordi e senza identità.

A quel punto sta agli umani e/o ai goblin che li raccattano costruirglieli. Per questo si conoscono orchi di natura diversissima: allegra, spensierata e gentile, cupa e introspettiva, feroce e malvagia.

Streghe e stregoni spesso li accolgono e li educano ad essere loro servitori sotto la loro protezione; in un avamposto ambriano nei pressi delle Paludi Nere vi è un orco adottato dai soldati e da loro impiegato come efelante da soma; nei bassifondi di Yndaros, capitale di Ambria, una banda di goblin ha iniziato a sfruttare gli orchi come picchiatori per riscuotere il pizzo.

Anche gli Orchi, come i Changeling campano molto di più degli esseri umani, oltretutto hanno la pelle coriacea e sono grossi energumeni, per questo, se è vero che riescono a subire più ferite prima di collassare, di contro si muovono più lenti e per questo prendono più botte, inoltre il fatto di essere di taglia oversize gli impedisce di fare la spesa delle armature nei normali negozi e devono farsele fare su misura. 

Per le altre varie sfaccettature e caratteristiche, vi rimando alle descrizioni nel manuale di base.